Il massaggio sensuale per combattere lo stress

L’arte del massaggio è molto antica, ed è una pratica assai piacevole per uomini e donne. Il massaggio può essere un modo per rilassarsi oppure un preliminare erotico che ha l’intento di unire carne e spirito. Infatti il vero massaggio sensuale richiede una profonda preparazione. Deve essere effettuato in un ambiente tranquillo, e chi lo pratica deve conoscere alla perfezione i punti del corpo umano da stimolare per ottenere il massimo beneficio.
Nel massaggio occorre sapere come e dove toccare il partner prima di cominciare. Il massaggio può essere effettuato da chiunque, anche se alle prime armi. Basta un po’ di allenamento, e vedrete che l’intimità, e la fiducia tra voi e il partner (o la partner) aumenteranno sensibilmente. Il massaggio sensuale è l’ultimo ritrovato per combattere lo stress. Il vostro partner si sentirà rilassato per tutta l’esperienza. Niente come un buon massaggio stuzzica i sensi e le vostre mani saranno messaggere di promesse di sfrenata passione.

Dopo il “salto” alcuni consigli su come prepararsi al massaggio sensuale.

Come preparare l’ambiente al massaggio sensuale.

* La temperatura della stanza non deve essere né troppo fredda, né troppo calda.
* E’ preferibile abbassare le luci e utilizzare una serie di candele accese anziché un’illuminazione diretta e centrale.
* Una lingerie sexy metterà di buonumore il vostro partner che così si lascerà massaggiare più volentieri.
* Un CD di musica romantica vi aiuterà a creare l’atmosfera.
* Fragranze floreali come gelsomino, vaniglia, rosa, fragola, lampone, sono considerate degli ottimi afrodisiaci. Utilizzate le candele profumate o i bastoncini di incenso per diffondere questi aromi.
* Riscaldate sempre le mani prima di toccare la pelle del vostro partner, altrimenti i suoi brividi non saranno di piacere.

Il Massaggio

A pancia in giù, accarezzate la schiena del partner soltanto con la punta delle dita. Passate da una zona del corpo all’altra: spalle, braccia, polpacci, cosce, e glutei. Quando il vostro partner è completamente rilassato, prendete a frizionare il suo corpo con delicatezza, poi progressivamente aumentate la pressione. Massaggiate anche i piedi e le mani. Quando pensate che è arrivato il momento giusto, iniziate a portare il massaggio molto lentamente verso il basso. Stuzzicate il vostro partner accarezzando l’interno coscia. Adesso l’energia sensuale ha avuto il tempo di crescere e di diffondersi in tutto il corpo. Dunque, proseguite il massaggio verso la parte anteriore del corpo.
Poi, da cosa nasce cosa.

Condividi l'articolo: