Gallery Saturno Buttò, il pittore dell’erotismo estremo

Dire che il pittore Saturno Buttò sia estremo e trasgressivo, sono solo definizioni per dare un tono più chiaro alla sua arte, che è infinita nella ricercatezza e nella diversità. Buttò è veneziano, è nato nel 1957, ed è diplomato all’Accademia di Belle Arti. Il suo percorso artistico è un insieme di esperienze che lo porta a fondere e a scoprire stili dell’elemento umano, come felicità e dolore. I suoi dipinti sono caratterizzati da una pittura di forte impatto realistico, seguendo il tema del ritratto.

Nel 1993 espone per la prima volta in pubblico e pubblica il catalogo monografico “Ritratti da Saturno 1989-1992”. I temi delle sue rappresentazioni sono il fetish, il bondage, l’erotismo estremo del bdsm e la religiosità, il tutto interpretato dal suo punto di vista. Saturno Buttò vanta a oggi, numerose esposizioni personali in Italia e all’estero, diventando un punto di riferimento della cultura erotica estrema.

Abbiamo preparato una gallery di alcune sue opere, assaporare la bellezza delle sua creatività è come cogliere un attimo di perplessità.

Condividi l'articolo: