Festival di Venezia: quest’anno edizione a “tutto sesso”

Venezia goes Wild: la prossima edizione del Festival cinematografico più importante della penisola italiana promette degli scorci davvero hot in materia di sesso. Quest’ultimo sembra essere infatti il filo conduttore sommerso della rassegna: il cartellone dei film appare praticamente essere composto quasi esclusivamente dai cosiddetti “film scandalo”. Diamo un occhiata a ciò che vi è in programma per convalidare la nostra tesi sul tema.

Iniziamo con David Cronenberg ed il suo “A Dangerous Mehod” : il regista ambienta la sua storia nel periodo della prima guerra mondiale, nel cuore della “Mitteleuropa”, dove a farala da padrona sarà un triangolo erotico davvero speciale, quello celebre tra Sigmund Freud ( interpretato da Viggo Mortensen) e lo psichiatra svizzero Carl Gustav Jung ( vestito da Michael Fassbender) e Sabine Spielrein (interpretata dall’ex pirata dei caraibi Keira Knightley), una nobildonna d’origine russa e intellettuale cara a Nietzsche. In questo caso gli amanti del BDSM avranno pane per i loro denti, in quanto frustini e isteria. Una sorta di percorso della libido della donna che verrà messa alla proba da entrambi i padri della psicolanalisi.

E cosa dire di Al Pacino e della sua Wild Salomè , dove l’attrice Jessica Chastain darà davvero un “ottimo”spettacolo di sé. Doppio appuntamento dello scandalo per lei, in corsa anche con “Texas killing fields” della regista Ami Canaan Mann, un thriller sulla storia di due investigatori chiamati a fare luce su una serie di violenze e stupri ai danni di giovani prostitute.

Sesso interraziale e spinto per Stefania Rocca, non nuova ad esperienze del genere, nel film “The Invader” di Nicholas Provost, dove l’attrice italiana verrà coinvolta in un caldo amplesso con l’attore Issaka Sawadogo.

Il must si avrà però, e questo va concesso, con la rivisitazione di un grande classico, Cime Tempestose di Andrea Arnold, dove per la prima volta non solo Heatcliffe sarà un bell’uomo di colore, ma dove sesso e pulp non mancheranno di scioccare i più puristi.

Condividi l'articolo: