Le fantasie sessuali eccitano le persone

fantasie sessuali eccitano le persone

Dio benedica gli studi sulla sessualità: sono in grado di far passare quelle che sono cose ovvie per una scoperta da premio Nobel. L’ultima in ordine di tempo è stata che lasciarsi trasportare da soli da una fantasia sessuale, è un mezzo molto efficace per stimolare il desiderio sessuale  e l’eccitazione.

Ora, senza nulla togliere ai  luminari universitari dell’ateneo del Michigan che hanno addirittura pubblicato lo studio a tal riguardo sulla rivista di settore Journal of Sexual Medicine, mi chiedo: come possibile che abbiano perso tanto tempo e soldi  nel verificare a parole una cosa che bastava che venisse chiesta per essere confermata? Talvolta sembra che attraverso questi studi vogliano dare un’accezione scientifica alla masturbazione anche quando in realtà non ve ne è assoluto bisogno. Trovatemi una donna o un uomo che messo da solo in un contesto di relativa pace (ma anche no ,N.d.R.)e con la possibilità di fantasticare su un bel ragazzo o l’oggetto del proprio desiderio, dopo un po’ non si senta un tantino eccitato e voglioso di fare qualche porcheria da solo o in compagnia.

È palese che per tutti sia così ed a prescindere dal sesso.  Eppure per giungere a questo risultato, le professoresse Katherine Goldey e Sari van Anders hanno assegnato in modo causale 128 donne e 98 uomini a 4 gruppi diversi definiti per “condizioni di eccitazione“.  Ad ogni gruppo corrispondeva una sollecitazione sessuale differente. Uno doveva completare una sorta di “esercizio immaginario” di incontro sessuale ed essere pronto a rispondere alle domande su di esso. Gli altri invece sono stati egualmente distribuiti tra coloro che dovevano immaginare rapporti sessuali e non dire nulla di essi, quelli che dovevano leggere nulla con racconto erotico scelto dai ricercatori e coloro chiamati a partecipare a un esercizio “neutro” da pensieri osceni.

È emerso, ovviamente , che i primi tre gruppi hanno sviluppato una maggiore eccitazione ed un desiderio di fare sesso più alto di coloro che sono finiti nel gruppo neutro. Coloro che hanno potuto solamente pensare di aver un rapporto senza scriverlo o condividerlo oralmente cogli altri, si sono rivelati quelli con maggiore grado di eccitazione.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: