EA Games difende i contenuti gay dei suoi videogiochi

La Electronic Arts, società che ha sviluppato e lanciato sul mercato molti videogiochi di successo, è diventata il bersaglio degli attacchi della nuova destra cristiana, una corrente religiosa molto popolare in America. Il motivo degli attacchi riguarda i contenuti esplicitamente gay introdotti in due giochi distribuiti dalla EA Games: “Mass Effect 3” (della software house Bioware) e “Star Wars: The Old Republic”.

L’American Association Decency e la Florida Family Association, in particolare hanno biasimato EA e BioWare per aver introdotto nei giochi la possibilità di un rapporto tra personaggi che appartengono allo stesso sesso. L’accusa mossa dalle due associazioni è che queste società con i loro videogames “assecondano gli estremisti omosessuali” e pertanto chiedono il boicottaggio dei prodotti.

“Gli Americani sono cresciuti con i film di Star Wars, una serie di film per famiglie. I film non contenevano alcuna nudità e non presentavano situazioni sessuali,” ha dichiarato la Florida Family Association. “E’ inaudito che la Bioware e la Electronic Arts adesso rinneghino tutto questo per far contenti gli estremisti radicali omosessuali”.

Jeff Brown, vice presidente di EA Corporate Communications ha detto che la società non rimuoverà i contenuti omosessuali dai suddetti videogames e ha respinto le accuse di favorire la lobby politica LGBT.

Le opzioni per le relazioni omosessuali nei videogames continuerano a esserci, e in Mass Effect 3 potremo continuare a gustarci certe scene.

Via | Xbiz.com

Condividi l'articolo: