Le donne e la fissazione del pene

di Valentina Commenta

Le donne e la fissazione del pene? Sì, avete capito bene. Non parliamo di invidia, a meno che non si voglia parlare di desiderare, per le donne di orientamento eterosessuale, il gioiello di famiglia del fidanzato o del marito della migliore amica. Vogliamo proprio raccontarvi di come il sesso femminile sia tutt’altro che timido e che quando osserva un uomo… guarda proprio lì. Anche le più insospettabili.

E’ un po’ come la scoperta dell’acqua calda per molti di voi, lo sappiamo. In fin dei conti alle donne il sesso piace tanto quanto piace agli uomini e questo, psicologie inverse a parte di sorta, è una cosa risaputa. Ma si è sempre caduti nell’errore di pensare che anche al primo approccio la donna sia come una principessa da salvare, tutta occhioni, che dell’uomo non vede altro che quell’aura cavalleresca da primo incontro. Dai, non è così.

Metteteci una croce sopra. Vi è mai capitato di entrare in contatto con una fandom? Solo così potrete comprendere davvero cosa intendo. Con questo termine di solito gli americani indicano un gruppo di fan, degli ultrà per capirci. Ecco, immaginate un gruppo di migliaia di donne focalizzate su un personaggio abbastanza piacente e dal discreto appeal. Io ci sono entrata in contatto da poco e mi sono resa conta che non c’è niente da fare: noi donne e gli uomini siamo proprio uguali quando si parla di sesso. Ed anche noi, ciò che ci interessa, lo vediamo a miglia di distanza.

Piccolo aneddoto, proprio di questa mattina:  la sottoscritta si è trovata sul proprio profilo twitter un aggiornamento da parte di un contatto che senza mezzi termini aveva fatto del pacco di Darren Criss, attore di Glee, un ingrandimento fotografico a mo’ di foto segnaletica. Davanti e di profilo. Sbam! Ecco palesato davanti a tutti noi, ovviamente con tanto di commenti, come noi donne possiamo avere la fissazione ( e di brutto)  del pene. E non si scappa!  E’ un chiodo fisso che  quando incontriamo una persona dal vivo nascondiamo bene, facendo scorrere lo sguardo velocemente, pensando che sia una botta ormonale istantanea e lasciandoci magari dentro di noi andare a discorsi estemporanei osceni con noi stesse.

Ma quando centinaia di donne si mettono a commentare un unico, semplice e non tanto piccolo particolare come accaduto a me questa mattina, beh uomini, se qualche donna vi dice che siete fissati con le sue tette, lasciatela stare e ricordatele che lei fa altrettanto con i vostri gioielli. Con altrettanta malizia e divertimento.  E se nega, mente.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>