Dita Von Teese: “Vi spiego il successo del burlesque”

Chiffon, boa di piume e biancheria vedo non vedo. Se volessimo riassumere l’arte del burlesque sarebbero questi gli elementi che dovremmo sicuramente citare. Eppure secondo la divina Dita Von Teese, dietro all’arte del burlesque c’è di più, molto di più.

A fare i conti con chi chiama il burlesque un semplice ” spogliarello” c’è la diva stessa che parla della sua passione per quest’arte, una dote che la rese famosa qualche anno fa con una gustosa e ammiccante interpretazione che fece arrossire la platea.

“Nel burlesque”, dice Dita, “decido io cosa mostrare al pubblico, a differenza del cinema che mostra invece ciò che il pubblico vuole vedere. E’ teatro, è fiction ed è un lavoro: non ha niente a che vedere con la mia vita sessuale perché per me il burlesque è un trucco, un paio di scarpe col tacco, un completo di chiffon. E’ qualcosa di molto lontano dal vero sesso”.
L’artista, che ha festeggiato i 38 anni d’età sempre al fianco del marito Marylin Manson, ha inoltre definito il burlesque un’arte nobile e sofisticata: “Ci sono modi e modi di togliersi gli abiti di dosso”.

Ma come riprodurre tanta classe e far impazzire di piacere il nostro partner? Abiti di tessuto leggero, movimenti lenti ed aggrazziati, pelle candida, sottofondo anni ’60 (noi vi consigliamo la mitica Marylin Monroe) e poche parole ma, in compenso, moltissimi sguardi. Siete in cerca di ispirazione per qualche performance da riproporre in camera da letto? Date un’occhiata al canale di YouTube BurlesqueItalia, un luogo dove potrete ammirare gli spettacoli di moltissime dive ed artiste del burlesque di tutto il mondo tra cui la bellissima Julie Atlas Muz, la danza orientale (e lo spogliarello, ops, la danza nuda di Lola The Vamp, le passionali danze con il fuoco del gruppo Fire Groove.

Non siete grandi ballerine ma amate la lingerie del genere? Fiondatevi nel primo negozio di intimo sexy e chiede dei brillanti pasties (coni di applicare sui capezzoli), un luccicante G-string (il micro tanga), tante piume e ostrich fan (grandi ventagli di piume colorate).

[Fonte news Bang Media International][Photo Credits wallpapercolor.com]

Condividi l'articolo: