Coccole e relax orientale nella vasca da bagno

di Redazione 1

Per la filosofia orientale, il rito del bagno è una sincera cerimonia del piacere, un autentico momento di relax, un’intimità con se stessi che deve essere assaporata attimo per attimo.

Il Tantra consiglia di lasciar cadere nell’acqua alcuni petali di rosa, poi di immergersi nella vasca da bagno e di accendere una candela. Concentratevi sulla fiamma della candela e immaginate di diventare tutt’uno con essa. Entrate in confidenza con il vostro corpo, lasciate andare via lo stress, e concentratevi sui muscoli indolenziti come se voleste “guarirli”. Potete utilizzare saponi, oli profumati e spugne morbide per lenire il corpo stanco. Accarezzate la pelle con le mani e con le dita. E non dimenticate di massaggiare le piante dei piedi.

Se nella vasca da bagno preferite entrarci in due, allora massaggiate e lasciatevi massaggiare dal vostro partner. Condividete questi momenti che d’ora in poi dedicherete solo a voi stessi, e se vi sentite un po’ birichini condividete pure l’asciugamano.

Potrebbe essere l’inizio di una giornata interessante.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>