Cinquanta Sfumature di Grigio spinge le donne al divorzio?

Il bestseller Cinquanta sfumature di grigio non solo stimola le fantasie sessuali delle donne, ma a quanto pare le spinge anche a divorziare dal marito.

Così in sintesi si potrebbe riassumere la singolare vicenda di Amanda McAlister, una quarantenne donna inglese, che ha deciso di separarsi dal marito dopo aver letto il bestseller di E. L. James. La donna conduceva una vita come tante e sembrava apparentemente felice, fino a quando non ha acquistato il suddetto libro.

Secondo il suo avvocato, la libido della donna che finora era come appannata, ha avuto un sensibile aumento con la lettura di Cinquanta sfumature di grigio. Improvvisamente Amanda ha cominciato a curare di più il suo aspetto e ad acquistare biancheria sexy nella speranza di riaccendere la passione tra lei e il marito.

L’uomo purtroppo non ha colto nemmeno uno di questi segnali, e ha continuato a mostrarsi indifferente alle avances della donna. Quando poi la signora McAlister ha provato a convincere il marito a provare il bondage, lui si è mostrato apertamente infastidito, e ha continuato a rifiutare ogni tipo di gioco erotico, fino a quando la situazione non è diventata insostenibile e la donna ha chiesto il divorzio.

Oggi Cinquanta sfumature di grigio può vantare di essere il primo libro citato in un’istanza di divorzio quale responsabile della crisi coniugale di una coppia che fino a quel momento conduceva una vita semplice ma felice. Almeno così dice il marito.

Condividi l'articolo: