Bud Sex, il sesso tra maschi eterosessuali

È conosciuto sotto il nome di bud sex ed è letteralmente un rapporto sessuale tra due uomini non omosessuali. Cerchiamo di capire meglio l’origine di questo fenomeno prima di partire con qualche ma.

Bud sex una tendenza “specifica”

Sono due presupposti essenziali: ognuno è libero di fare coming out o meno a seconda di ciò che prova e quando sono due persone dello stesso sesso ad avere rapporti sessuali è un rapporto non eterosessuale.

Poste queste basi nel discorso, il mondo della sessualità è bello proprio perché è vario e di conseguenza per capire cosa sia il bud sex bisogna approfondire il discorso da un punto di vista sociologico. Soprattutto perché si tratta di una tendenza che è stata riscontrata in popolazioni rurali. E che per tradizione ed educazione non comprendono e concepiscono come omosessuale il sesso tra due uomini.

In poche parole viene considerato tra loro una pratica normalissima da fare tra compagni e amici legata al puro e semplice piacere. Ora, volendo si potrebbero fare tante obiezioni in tal senso. Ma la parola chiave è proprio Il contesto. Il sociologo Tony Silva della Northwest University dell’Oregon ha voluto studiare il fenomeno ed ha intervistato circa 20 persone.

E non solo ha ottenuto di comprendere che i soggetti non pensassero minimamente di fare qualcosa di omosessuale. Ma anche che la ricerca del partner in tal senso era basata sull’identità sessuale, sull’etnia e sulla mascolinità. In poche parole questi cercano persone della loro stessa etnia, eventualmente bisessuali quando non eterosessuali, e con gli stessi valori di vita.

Il target fattore importante

Il sociologo parla di un’attrazione sessuale particolare legata principalmente al senso di appartenenza. I sentimenti non sono coinvolti, a meno che non si parli di argomenti comuni di dialogo, condivisioni di interessi e amicizia.

Tra le peculiarità del bud sex vi sono amicizia e riservatezza. E se sarcasticamente si potrebbe pensare “grazie al …”, in realtà il fenomeno è molto particolare anche a livello psicologico. Dato che questi sono appartenenti a popolazioni rurali e quindi non al passo con l’attuale sociologia e psicologia. E vedono questo fenomeno come una ulteriore affermazione di mascolinità.

È interessante che il profilo tracciato dall’esperto riguardi persone over 50 di solito sposate e con prole. A voler parlare fuori dai denti, con molta probabilità, parliamo di persone alle quali è stata castrata qualsiasi altra possibilità di comprendere la propria sessualità. E che ora stanno cercando ciò che non hanno mai avuto il coraggio di esplorare, mascherandola con altre cose.

Un modo per soddisfare i propri desideri senza mettersi in discussione. Il bud sex quindi può essere considerato un fenomeno circoscritto di espressione sessuale. E se non fa male a nessuno, va bene così.

Condividi l'articolo: