Aumentare il pene attraverso il sesso

di Valentina Commenta

Aumentare il pene attraverso il sesso? E’ difficile da crederci, eppure il solo pensiero è troppo gustoso per non essere condiviso. A sostenerlo è una ricerca condotta dagli scienziati dell’Università di Exter. L’unico problema? Il modello animale utilizzato.

coppia-in-intimità

Sebbene rispetto ad una validità “umana” lo studio sia ancora indietro, va detto che la sola possibilità che il pene possa allungarsi attraverso il sesso ci fa immaginare tutta una serie di persone davvero pronte a fare la danza del materasso per riuscire a guadagnare qualche centimetro in più. Ma come si è arrivati a tali conclusioni? A quanto pare gli scienziati hanno studiato dieci generazioni di coleotteri morti per raccogliere i loro dati ed hanno concluso che fare sesso non modifica solo la forma della vagina nelle donne ma è in qualche modo in grado di plasmare anche la lunghezza del pene.

In pratica è emerso che gli insetti che facevano più sesso riuscivano ad aumentare le dimensioni dei genitali e questo era valido per entrambi i sessi. Il perché questo accada è correlato in buona parte all’attività di coppia: se un organo genitale modifica le sue dimensioni l’altro per adattarsi fa altrettanto. Ancora non abbiano avuto notizia, va detto, di un simile avvenimento per ciò che concerne l’essere umano in tal senso.Ma non siamo nemmeno qui per porre limiti. Anche perché questo è uno dei classici casi in cui la pratica non nuoce. Anche se i tentativi dovessero andare a vuoto e la lunghezza del pene rimanere inalterata, rimarrebbe intoccata la soddisfazione provata.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>