Arte erotica: i corpi dipinti di Kim Joon

Kim Joon

Kim Joon è un artista coreano bizzarro e con un forte gusto per la provocazione. Interessato ai tatuaggi e alla body art, Kim Joon si serve spesso del corpo di belle donne per le sue opere d’arte, e le dipinge come se queste fossero delle tele, dei quadri viventi, creando una coreografia erotica affascinante e seducente.

Mi interessano I tatuaggi come metafora di un desiderio nascosto o una sorta di pulsione imprigionata nella coscienza umana. Io vedo la pelle, o in alcuni casi il monitor, come un’estensione della tela. I miei primi dipinti-tatuaggio erano tele tridimensionali a forma di grumi di carne o parti del corpo, come braccio muscoloso. I tatuaggi possono riflettere una realtà individuale o collettiva o un desiderio deviato.

Kim Joon crede nella relazione tra corpo e mente, e tra corpo e anima. Per lui, i tatuaggi sono un mezzo per “marcare” l’anima. Ma il concetto di marchio, è legato anche alla passione dell’artista per le grandi marche, per i loghi e i ricami che dipinge ripetutamente sul corpo nudo delle sue modelle.

Di seguito una gallery dei suoi lavori più sensuali ed inquietanti.

Condividi l'articolo: