Aperto primo sexy shop in Nepal

sex shopPer molti potrà sembrare forse una notizia senza valore, ma anche in Nepal, per la prima volta è stato aperto un sexy shop. Un evento tale da aver acquisito risonanza mediatica ed essere stato affrontato dai giornali del luogo. Il perchè, con un esempio altrettanto particolare, è subito spiegato. Voi immaginereste la possibile esistenza di un sexy shop nella città del Vaticano? Quando un luogo possiede una valenza naturale e religiosa di proporzioni grandiose…è quasi impossibile legarla al sesso.

Talvolta sono le tradizioni stesse dei luoghi a rendere difficile il nascere ed il crescere dell’utilizzo di alcuni prodotti. Insomma, di rapporti sessuali se ne consumano a iosa anche in quelle lande lontane. Ma il discorso sex toys rimane sempre qualcosa di particolarmente ostico. Basta pensare all’India, diretta dirimpettaia, dove i sex toys continuano ad essere considerati fuorilegge. E per potere provare del “piacere” un po’ diverso dal solito, questi giocattoli debbono essere venduti ed acquistati come “massaggiatori”.

In Nepal la situazione non è propriamente a questo livello, ma non è nemmeno così libera come sembrerebbe. L’attività di Manish Paudel, possessore e gestore del negozio Sweet Secret che ha aperto in Nepal è totalmente legale, ma deve sottostare ad alcuni criteri specifici richiesti dal governo. Come quello di non essere estremamente visibile ad occhio esterno. Spiega Paudel:

Quando entrano qua dentro, la prima cosa che ci chiedono i nuovi clienti è: “Ma è legale?” Quindi noi facciamo vedere loro la nostra licenza, dando loro prova tangibile di essere coinvolti in una operazione commerciale in linea con le leggi.

Nel sexy shop non manca davvero nulla: lube, vibratori e dildo, lingerie sexy. Gli affari vanno a gonfie vele a tal punto di consentire all’uomo di aprire altri tre punti vendita in altrettanti punti del Nepal. La cosa più stupefacente? Sono i preservativi ad essere l’oggetto best seller dell’attività: i nepalesi sono fissati (fortunatemente) con il sesso sicuro.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: