7 motivi per cui la scienza vuole che ti masturbi

di Valentina Commenta

E’ un discorso scientifico quello che facciamo in questo momento. Vi sono infatti delle ragioni per le quale la scienza stessa vuole che una persona si masturbi. Il motivo? I benefici che la stessa pratica può apportare al corpo umano ed alla persona.

masturbazione femminile

1) Ti rende più felice

L’organismo infatti con l’orgasmo rilascia ossitocina ed endorfine. Ed entrambe queste sostanze rappresentano un’iniezione di felicità per la persona.

2) Ti aiuta a fare sesso meglio

E già questa dovrebbe bastare come motivazione. E’ un po’ come la pratica che rende perfetti: perché non lasciarsi andare e comprendere cosa davvero ci piace nel sesso? Soprattutto aiuta a rafforzare la muscolatura intima. Cosa volere di più?

3) Cura la febbre da fieno

Questo è uno dei benefici meno conosciuti e più importanti. Questo accade perché l’orgasmo aiuta a dilatare i vasi sanguigni del naso (tra gli altri) che infiammati sono alla base della patologia.

4) Combatte il cancro

Nel caso degli uomini la masturbazione è un toccasana per il cancro alla prostata. Più si eiacula, meno probabilità di sviluppo del tumore vi sono.

5)  Aumenta l’autostima

E’ valido per entrambi i sessi, ma soprattutto per le donne. La conoscenza del proprio corpo attraverso la masturbazione le rende più sicure di loro stesse.

6 ) Combatte le infezioni

La masturbazione aiuta a mantenere sano il tratto urinario e la cervice uterina, abbassando contemporaneamente i livelli di cortisolo.

7)  Aiuta a dormire

Le sostanze che il nostro corpo produce automaticamente dopo l’orgasmo aiutano a prendere sonno mettendo il corpo in un ottimo stato di rilassatezza.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>