La Figa: il progetto che abbina sesso e cibo

Il nome del progetto è chiaro e se prima qualche americano ancora non sapeva il significato del termine, ora probabilmente tutto gli sarà più chiaro. La Figa nasce dal mestolo dello Che Tiberio Simone e dalla macchina fotografica di Matt Freeman un progetto italoamericano che ha come protagonisti il sesso e il buon cibo.

Il progetto, hanno spiegato i fondatori, è nato perché on line sono il cibo e il sesso a ottenere più click, un binomio che, guarda caso, si sposa benissimo anche nella realtà dando vita a menù afrodisiaci e gustosi giochi erotici; un vero piacere per gli occhi (e non solo) che in La Figa si è sviluppato con abbinamenti fotografici culinari di cibo e bei corpi di uomini e donne usati quasi come se fossero un piatto da portata.

Chef Tiberio Simone e il collega fotografo Matt Freeman hanno così iniziato a lavorare sodo cercando modelle e modelli disposti a spogliarsi e decorare il proprio cibo con cibi succulenti, creme deliziose e manicaretti profumati. Dopo nnumerosi scatti il risultato è finalmente pronto: La Figa: Visions of food and form è una creazione di immagini e sapori pronti a far stuzzicare entrambi gli appetiti, il tutto raccolto in un libro sensuale che verrà presto messo in vendita negli Stati Uniti.

Tra gli ingredienti che hanno toccato i corpi dei modelli è impossibile vedere la carne, cruda o cotta che sia, una scelta giustificata da entrambi gli autori che, quasi all’unisono, hanno dichiarato di giudicare la carne davvero poco attraente su un corpo umano, uomo o donna che sia. Ampio spazio invece alle uova usate come simbolo di fertilità e procreazione tanto da essere state usate su un meraviglioso corpo nudo femminile che offre alla fotocamera il suo ventre gonfio. Uno degli scatti più belli? La pelle di un uomo di colore decorata con finissimo zucchero raffinato… Una gioia per gli occhi!

Condividi l'articolo: