Zoe Margolis, confessioni sul sesso

Due nomi, una sola vita. Zoe Margolis, alias Abby Lee. Professione: scrittrice di sesso e assistente di produzione in un grande studio cinetelevisivo. Il suo blog, inaugurato nel 2004, è una finestra sui desideri sessuali delle donne, sui loro sentimenti. Un boom sin dall’inizio che le ha regalato più di 100mila visitatori al mese.

Oggi per Zoe, e lo si legge sul suo blog Girl with a One Track Mind, la comunicazione è fondamentale, la prima chiave da utilizzare a letto per aumentare i livelli di conoscenza tra i giovani. Ovviamente a livello sessuale. Anche se confessa:

Abbiamo due pesi e due misure qui in Gran Bretagna per quanto riguarda il sesso. Siamo dei veri inglesi, abbiamo la bocca chiusa sull’argomento. Poi però le donne si spogliano sulle copertine delle riviste.

Insomma, il Regno Unito promuove una visione antica del sesso, sottolinea con energia le differenze tra uomini e donne, ma nel 2010 è più tollerante sull’aborto, sulle relazioni omosessuali e sul sesso prematrimoniale. Tanto che la Margolis conferma:

In molti mi hanno accusato di promuovere la promiscuità. Quello che intendo realmente promuovere è la libertà di espressione sessuale. Per esempio, le donne hanno bisogno del sesso tanto quanto gli uomini, e gli uomini hanno bisogno di cercare e trovare l’amore tanto quanto le donne. Ma alcune teorie sono ancora del tutto inaccettabili.

Nel suo curriculum figura il libro ‘Il Chiodo Fisso‘ – oltre 165.000 di copie vendute solo nel Regno Unito e la traduzione in quindici lingue – ove Zoe ha deciso di raccontare la sua vita di seduttrice della porta accanto, di ragazza a cui fare sesso piace senza se e senza ma. L’importante, conclude la Margolis, è accettarsi per quello che si è senza dover fingere sempre di essere un’altra cosa. Magari una brava e casta ragazza. Quelle, sotto sotto, non sono mai risultate troppo simpatiche.

Condividi l'articolo: