Vibratori: jelly, silicone e plastica a confronto

Parliamo di sex toys ancora una volta, ma facciamolo dal punto di vista tecnico. Vogliamo parlare di materiale. Diamo per scontato che ogni donna ed ogni uomo abbiano le proprie preferenze ed i propri gusti in tal senso ed in base a questo si regolino con gli acquisti. Ma per chi è un neofita e proprio ora si affaccia a questo piacevole mondo del piacere sessuale, come regolarsi?

Che si parli di compendi per uomini o per donne, vediamo di parlare dei materiali più in uso in questo settore.

Partiamo dal jelly, quel particolare materiale, molto spesso fluo, che vediamo all’interno di ogni sexy shop sia fisico che virtuale. La traduzione ci viene in aiuto e contemporaneamente ci svia: jelly in lingua inglese significa infatti “caramella gommosa“. Beh, i compendi in jelly non sono sicuramente appiccicosi come una caramella, ma hanno la stessa consistenza. Sono morbidi, estremamente malleabili, ma non per questo molli.

Con questo materiale si costruiscono solitamente vibratori e dildo dai colori eccessivi e vistosi,  per ricalchi di vagine un po’ particolari, ma soprattutto per i falli doppi. Una scelta dettata soprattutto dalla praticità di questo materiale, che consente il maneggiamento di un tale oggetto senza troppa difficoltà e rigidità in caso di penetrazione. Si tratta però di un materiale delicato per ciò che riguarda la colorazione e quindi per non fargli perdere le sue caratteristiche florescenti è bene conservarlo, quando non si utilizza, al buio in una scatola.

Parliamo poi della plastica. Al pari di falli  e dildo in cristallo e ( credeteci) metallo,  si parla di un materiale facilmente lavabile ma tutt’altro che malleabile.  Si tratta del materiale meno costoso da utilizzare per la costruzione, ma al contempo anche quello meno acquistato negli ultimi tempi, a favore di qualcosa dalla consistenza più naturale.

Vi è poi il silicone medicale, forse l’ideale sotto ogni punto di vista, sia per ciò che riguarda la consistenza, che la facilità di pulizia. La sua morbidezza ma al contempo la sua tenuta, risultano essere l’ideale, specialmente per tutti i sex toys dedicati ad un pubblico maschile.

Condividi l'articolo: