The Playboy Club: nudi per contratto nella serie Tv

Il nuovo show della NBC dal titolo “The Playboy Club” non è ancora andato in onda ma ha già scatenato numerose polemiche. The Playboy Club racconta la rivoluzione degli anni ’60 e i cambiamenti politici e morali del decennio, attraverso la storia delle conigliette di Playboy. Il motivo dello scandalo però non riguarda il soggetto dello show, ma una clausola di nudità inclusa nel contratto che gli attori avrebbero firmato. Tale clausola, infatti, impone agli attori di girare alcune scene di nudo e atti sessuali (ovviamente simulati).

Nonostante le scene incriminate non siano incluse nella programmazione americana della NBC ma destinate esclusivamente alla distribuzione internazionale, Variety ha definito l’operazione come “scioccante” e “inaudita” per un Network di tale importanza. La direzione ha però smentito la cosiddetta “nudità obbligatoria” degli attori, precisando che il cast manterrà la libertà di accettare o rifiutare ogni scena proposta.

Tuttavia il Parents Television Council non ha risparmiato critiche allo show e ai dirigenti della NBC accusati di voler cancellare ogni standard di decenza dalla Tv. Una reazione esagerata? Lo sapremo quando lo show arriverà finalmente anche da noi.

Condividi l'articolo: