Sex Toys e sesso kosher: cerchiamo di capire

Il settore dell’intrattenimento per adulti una ne pensa e cento ne fa. Questa volta ha pensato alle persone di religione ebraica mettendo a punto dei sex toys kosher. E non c’è nulla da ridere, la faccenda è alquanto seria. A tal punto da conquistarsi un posto di tutto rispetto nelle pagine dei giornali di tutto il mondo. Essi sono stati infatti sono stati progettati e realizzati seguendo quelli che potremmo definire i dettami sul sesso kosher degli ebrei ortodossi.

Quindi parliamo di oggetti creati senza violare lo Shabbat e strettamente interconnessi alla definizione kosher del sesso. Per molte persone questi sono concetti molto lontani dal proprio punto di vista, quindi tenteremo di spiegarli in maniera molto semplice (avendoli noi stessi appresi molto di recente). Ciò che vi stiamo per indicare fa parte di un libro, “Kosher Sex: A Recipe for Passion and Intimacy” del rabbino statunitense Shmuley Boteach.

Prima di tutto è kosher fare sesso prima del matrimonio? Sembrerebbe proprio di si. A differenza di ciò che accade nella maggior parte delle religioni, il sesso prematrimoniale non è condannato. Questo perché non si può pensare di essere innamorati di una persona prima di aver sperimentato con la stessa il suo lato più intimo e privo di inibizioni. Al contrario non è assolutamente kosher il sesso con più persone. Non si può pretendere di considerare un’orgia una esperienza positiva e utile.

Secondo i dettami della bibbia, è kosher anche il sesso orale. Sia quello di una donna al proprio uomo, che il cunnilingus. A patto che lo stesso non rappresenti un’ossessione e che l’uomo o la donna applichino “attenzione” anche alle altre parti del corpo, non degradando la donna al semplice ruolo di “vagina ambulante” che non merita un coito completo.

Al contrario è assolutamente “non kosher” la masturbazione. I sex toys, invece, soprattutto se utilizzati per arrecare piacere alla propria partner, non violano nessun dettame. Peccato che per loro composizione sono quelli femminili, ( e parlo a livello di oggettistica) sono contemplati perché non portano alla perdita di sperma e quindi a potenziali vite.

Condividi l'articolo: