Sesso, quanto conta la parità di genere in un rapporto

La donna vittima della sua voglia di parità sessuale in campo sociale? Sembrerebbe proprio di si, stando al libro che oltreoceano sta facendo “chiacchierare” milioni di donne. E del quale più volte abbiamo parlato per altre considerazioni sul mondo femminile. Parliamo di “A Billion Wicked Thoughts: What The World’s Largest Experiment Reveals About Human Desire”, scritto dai dottori  Ogi Ogas, neuroscienziato e Sai Gaddam, ricercatore statunitense.

Secondo i due esperti la donna soffrirebbe sessualmente la sua voglia di eguaglianza.

La ricerca compulsiva della parità di genere porterebbe la donna a vivere male il sesso e tutte le attività ad esso correlate, con grande perdita a livello di soddisfazione. I rapporti con l’altro sesso ne risentirebbero, non consentendo alla donna di provare il piacere che merita di riscontrare nell’atto. Secondo Ogas e Gaddam la parità tra i sessi non ha liberato le donne come le stesse sostengono.

Questo perché, molto semplicemente secondo i due autori, la donna preferirebbe essere dominata a letto, e non prendere l’iniziativa o comunque trovarsi in una situazione di “vantaggio” o parità, come accadrebbe normalmente nella società grazie alla parità di genere.

Spiegano i due ricercatori:

Se un’imprenditrice sta cercando di approcciare sessualmente con gli stessi atteggiamenti che si adottano nei riguardi del lavoro, le sarà difficile provare desiderio.

Non solo, per i due uomini il femminismo è considerabile positivo socialmente, ma totalmente errato se visto sotto l’ottica della sessualità femminile, a causa di tutti i problemi che crea nella libido femminile. Ovviamente la prima accusa che viene mossa ai due scienziati è quella di essere maschilisti. Va detto che rispetto ad altre esternazioni di questa coppia di esperti, quest’ultima in particolare appare essere una delle più controverse contenute nel libro.

A questo punto non resta che capire chi effettivamente abbia ragione: è vero che la donna risente di questo processo di parità sotto le lenzuola?

 

Condividi l'articolo: