Sesso, le italiane sono ignoranti

di Valentina Commenta

Le italiane sul sesso? Ignoranti. E’ questo che emerge da tutta una serie di  ricerche e sondaggi condotti dagli esperti di sessuologia nel nostro paese. Soprattutto in materia di orgasmo e contraccezione. Insomma, le cose più importanti. Ci consola un poco che rispetto alle inglesi le nostre sappiano dove si trova la vagina? Non ne siamo ancora sicuri.

Anche se in tutta onestà troviamo davvero assurdo pensare che vi siano delle donne, anche se giovani, che non sappiano essenzialmente dove sia una delle parti del corpo che più ci è utile per il nostro piacere personale. Mettiamo subito in chiaro: il sesso non è un peccato e non lo è nemmeno l’autoerotismo. Tranquille non vi crescono i peli sulle mani: esplorate un tantino il sacro pertugio inferiore. La clitoride non è niente di velenoso, anzi: è la vostra migliore amica quando si parla di orgasmo. E’ da lei che viene tutto. Nel verso senso della parola. Il resto sono solo diverse stimolazioni che facciamo di lei. Anche quando avviene la penetrazione. E’ una scoperta in qualche modo molto recente per molti che possiamo però mettere a frutto subito, che dite?

E se l’ignoranza delle italiane sull’orgasmo ci sciocca, quella sulla contraccezione ci fa infuriare. Il sesso è bello soprattutto quando è sicuro: privo della possibilità di gravidanze indesiderate ma soprattutto di malattie veneree. Si deve cercare sempre il meglio per se stessi ed un piacere privo di preoccupazioni nel sesso è ciò che meritiamo tutti quanti. Che ne dite quindi, uomini e donne, di fare una bella scorta di preservativi?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>