Sesso gay e lesbo, sfatiamo un paio di luoghi comuni

Troppe volte quando si parla di sesso omosessuale, sia per ciò che riguarda gli uomini che le donne, si tende a lasciarsi andare a luoghi comuni che in molti casi non sono degni di chi li utilizza. Talvolta vengono tirati fuori per ignoranza, altre volte per ferire. Sta di fatto che si tratta di leggende metropolitane che è facile continuare a tramandare forse per la mancanza di capacità di saper gestire qualcosa che non si conosce. Vediamo di fare pulizia in tal senso.

Per ciò che riguarda l’amore lesbo una di quelle che ho sentito di più è più che altro una domanda: non gli piacciono gli uomini però perchè cercano feticci del pene nei sex toys quando si tratta di fare del sesso? Quello che molti dimenticano è che la donna come essere umano è dotata di una certa anatomia. E che le zone erogene per lei non cambiano, a prescindere se intrattenga relazioni amorose con un uomo o una donna. Rimane quindi il fatto che la vagina è comunque il centro nevralgico insieme al clitoride del suo piacere e per questo cerchi in determinate situazione un semplice strumento di piacere che nulla toglie alla sua sessualità ed al suo orientamento.

Passiamo all’amore gay, quello che fa gridare allo scandalo un giorno si e l’altro pure a seconda della convenienza. Ultimamente mi è capitato di leggere di un esponente politico che ha targato l’amore omosessuale come violento rispetto a quello tra due donne. Non so se si tratti più di malafede o di ignoranza in questo caso. O se semplicemente si sia trattato di un clichet derivante dalla visione di qualche porno.

Il sesso gay è dolce né più né meno come quello eterosessuale. Il sesso diventa estremo solo se lo si vuole portare su quel piano: ma questo accade nel BDSM ed in particolari pratiche che vengono messe in atto a prescindere dalla “marchiatura” del rapporto e dei suoi partecipanti. Il giorno nel quale il genere umano accetterà il lesbismo e l’omosessualità come naturali, probabilmente tante piccole credenze cadranno, e tutti vivranno più soddisfatti.

Condividi l'articolo: