Sesso anale preferito dal mondo lesbo e bisex

Del sesso anale se ne parla molto spesso e di sicuro se ne fa ancora meno. Noi di Cooletto abbiamo spesso affrontato quest’argomento e lo faremo sempre abbattendo ogni pudore e lasciando un po’ i cliché e la vergogna di un atto sessuale che di oltraggioso, in fondo, non ha davvero nulla.

Anche il mondo medico e quello della psicologia, soprattutto in America, si sono interrogati sul sesso anale e proprio dagli States arriva qualche interessante scoperta di carattere sociale che non ha risparmiato un focoso scambio di opinioni sul web e tra le lesbo community.

Secondo le ultime ricerche, le donne omosessuali e bisessuali si sarebbero dimostrate più aperte verso i loro compagni uomini esprimendo preferenze anche anali. L’aumento, rispetto al decennio passato, sembra infatti essere dovuto a una maggiore esperienza sessuale e una migliore formazione delle nuove generazioni verso gli aspetti sessuali meno affrontati durante la formazione, come il sesso orale e quello anale. Le nuove generazioni si sono dimostrate così più curiose nell’affrontare questa pratica fin dall’adolescenza e ancora prima, spesso, di palesare e definire completamente i propri gusti sessuali.

Fra tutti gli intervistati, il 34% degli uomini compresi tra un’età di 18 e 24 anni hanno dichiarato di avere rapporti anali mentre lo stesso sarebbe stato confermato dal 30% delle coetanee donne; le percentuali interferiscono inoltre con quelle che stimano l’aumento dell’omosessualità tra le donne e gli uomini della stessa fascia di età. Si è infatti registrato un aumento importante tra le donne dichiarate omosessuale e bisessuali, mentre l’omosessualità tra il mondo maschile non avrebbe subito forti aumenti. 

A cosa si è dovuto questo incredibile aumento di rapporti lesbo tra le donne? Gli studiosi, a fronte di ricerche e analisi eseguite negli ultimi dieci anni, avrebbero riscontrato nell’omossessualità femminile una maggiore rilassatezza e consapevolezza che spingerebbe le donne ed affrontare le loro preferenze sessuali con meno timori rispetto ai loro coetanei uomini. Le donne, insomma, giungerebbero alla definizione della loro sessualità dopo aver affrontato a lungo tutti gli aspetti delle relazioni sessuali con gli uomini, sesso anale compreso.

[Photo Credits rileymediablog su splinder]

Condividi l'articolo: