Sesso, anche le donne soffrono di ansia da prestazione

di Valentina Commenta

Fino ad ora eravamo abituati a collegare l’ansia da prestazione al sesso maschile, ma a quanto pare, soprattutto in virtù di ricerche specifiche condotte sull’argomento, anche le donne soffrirebbero di ansia da prestazione. E non solo: avrebbero anche preso il vizio, tipico di molti uomini, di raccontare alle proprie amiche le loro acrobazie sessuali.

E potrete non crederci, sono proprio le amiche ad essere il centro dell’intera questione. Al pari di un sito porno o di un romanzo d’amore infatti, la “spada di damocle” del confronto con le proprie amiche  sul sesso, rende le donne ansiose in maniera indescrivibile. Ed è assurdo se si pensa che questi scambi magari vengono enfatizzati un pochino per dare smalto alla propria esperienza…

Eppure, come ha spiegato anche la dott.ssa Roberta Giommi nel corso di un intervento al Festival della Salute di Viareggio recentemente tenutosi, la più grande causa dell’ansia da prestazione femminile risiede proprio nelle persone con la quale la donna condivide le proprie storie e le proprie frustrazioni sessuali. Vediamo cosa ha da dirci l’esperta  sul tema:

Io lo definisco orgasmo sociale E’ un modo di vivere la sessualità tipico dei nostri tempi che però spesso finisce per essere dannoso, perché i ragazzi si terrorizzano di fronte alle ragazze, diventate così competitive. E le stesse ragazze, che spesso vogliono sembrare disinvolte a tutti costi, spesso invece non lo sono davvero e finiscono per auto-frustrarsi.

Insomma, davvero un disastro, specialmente se a tutto ciò ci si aggiunge, specialmente per i giovanissimi, una quasi totale disinformazione sul sesso. Sarà assurdo, ma il sesso sembra essere l’unica attività che tutti sono capaci di fare per istinto, ma sulla quale  in buona parte sono tutti disinformati. Condom, gravidanze, pillola: chi più ne ha ne metta.

Care donne, volete superare la vostra ansia da prestazione? Smettetela di confabulare con le amiche sui vostri uomini o sulle vostre conquiste (solo da punto di vista sessuale): l’ansia sparirà di botto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>