Sesso, i cinque motivi per cui si fa cilecca

sesso cinque motivi cilecca

Il sesso è un toccasana, in ogni ora del giorno e sette giorni alla settimana. Ma ci sono delle occasioni nelle quali, purtroppo,  si fa cilecca. Uomini e donne allo stesso modo. Vediamo insieme quelli che per studiosi ed esperti dell’ars amatoria sono i 5 motivi più diffusi.

Partiamo da un presupposto: il sesso è divertente, ma fa fatto con serietà. Diciamola come si deve: è una cosa che può essere improvvisata fino ad un certo punto. E non tiratemi in ballo la sveltina: quella è frutto di eccitazione forte e irrefrenabile, non può rientrare sempre nella casistica dei rapporti sessuali di una coppia collaudata. Fermo restando che ci si deve esprimere in camera da letto in base ai propri desideri e dare spazio a posizioni sessuali che facciano sentire a proprio agio e soddisfino, iniziamo a vedere i cinque motivi più comuni del fare cilecca.

Il primo motivo è rappresentato dalla capacità intrinseca di qualsiasi partner di sentirsi inadeguato al rapporto sessuale ed alla persona con la quale si sta per averlo. Insomma, parlando fuori dai denti, non potete pensare di farvelo venire duro o bagnarvi tutte se mentre avete davanti la persona che vi attrae iniziate a pensare quanto non siate adatti a lei. Vi trasformate a vostro danno in un anticoncezionale naturale!

Il sesso è peccato: non ci crederete mai, ma questo è il secondo motivo per il quale le performance non vanno come devono andare. Sono in molti che schiavi di particolari morali o precetti religiosi vivono il sesso come una cosa sporca, ottenendo dei risultati molto simili a quelli della motivazione precedente. Subito, di seguito, arriva la motivazione numero tre: convincersi di avere poca esperienza. Avete fatto caso come sempre sia la mente a combattere contro la vostra soddisfazione sessuale? Appena questo pensiero arriva alla vostra testa, scacciatelo via e praticate di più il sesso: vi divertirete, sarete soddisfatti, ed accumulerete esperienza.

La focalizzazione sulla performance e l’ambiente non adatto al sesso sono le ultime due motivazioni più diffuse: ansia da prestazione e pressione psicologica date da un ambiente non calmo, o pulito, o affollato, non aiutano di certo a fare ciò che deve essere fatto.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: