No Pants Day: in metropolitana senza pantaloni l’8 gennaio

di Giada Commenta

Gli Stati Uniti adorano le celebrazioni bizzarre: dopo aver lanciato la giornata dell’orgasmo mondiale, è stata finalmente confermata la data del No Pants Day, una festività goliardica che ogni anno riunisce migliaia di ragazzi e ragazze che, per recarsi a scuola o a lavoro, scelgono di disfarsi di gonne e pantaloni.

Il No Pants Day di quest’anno si terrà il prossimo 8 gennaio e in molti hanno già confermato la propria partecipazione. Ma come si svolge il No Pants Day? L’idea è nata a New York City ma in pochi anni sono molte le città americane che hanno aderito al progetto, un’iniziativa che ogni anno raccoglie migliaia di adesioni on line e mutande e boxer in ogni metropolitana. Sì, perché il “giorno in mutande” si svolge nelle metro americane dove ogni partecipante sceglie di entrare e mostrare a tutti la biancheria intima.

Molti di loro si tolgono i pantaloni in metropolitana mentre altri, più impavidi e resistenti al freddo, scelgono di uscire di casa già pronti per i festeggiamenti. Il No Pants Day è molto seguito e i cittadini americani, soprattutti quelli di New York, sembra essere ormai avvezzi a questo tipo di stranezze metropolitane anche perché nel 2012 l’iniziativa celebrerà il decimo anniversario; un bel risultato!

Visitando il sito web ufficiale degli organizzatori dell’evento si legge che, negli anni, molte altre città del mondo hanno seguito l’esempio della Grande Mela e ci chiediamo se anche in Italia valga la pena tentare l’esperimento. Certo, l’8 gennaio le temperature sono ancora molto rigide e forse vale la pena attendere che gli organizzatori cambino idea sulla stagione dell’inziativa. Se temete il freddo e siete tipi timidi e riservati potete sempre provare la versione casalinga del No Pants Day: aumentate i gradi del vostro termostato e regalate al partner una serata in mutande (non quelle della nonna, sia chiaro!).

Per tutti i curiosi, ecco il video dell’edizione del 2011:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>