Flexisexual: quando le preferenze sessuali sono multitasking

Nel panorama delle identità sessuali nasce una nuova “categoria erotica” che ingloba le donne che amano baciare altre donne ma che si dichiarano totalmente eterosessuali. Questa nuova identità, considerata da molti un trend e solo l’ennesimo modo per attirare l’attenzione e distinguersi dal gruppo, è chiamata Flexisexual, un termine curioso che potremmo tradurre con la parafrasi “sessualità flessibile”.

Secondo gli esperti, il gruppo delle Flexisexual sembra essere nato in seguito al bacio tra due cantanti molto famose, Britney Spears e Madonna, che nel 2003 si scambiarono un eccitante bacio a fior di labbra. Questo singolo bacio avrebbe scatenato una vera e propria “ondata” di donne sessualmente flessibili e attratte da altre donne, ma solo per scambiare con loro caldissimi baci, più o meno lunghi.

Le donne sessualmente flessibili si dicono molto interessate alle altre donne e attratte da loro: una coscienza omosessuale in continuo aumento complice anche di una maggiore sensibilità e tolleranza da parte degli eterosessuali che, soprattutto negli ultimi cinque, dieci anni, hanno dimostrato di apprezzare gli atteggiamenti omosex. Giovani donne ma non solo: moltissime donne over 40 hanno dimostrato di apprezzare questa nuova libertà sessuale trovandosi così finalmente libere di poter esprimere liberamente anni di desideri repressi e nascosti.

La flessibilità sessuale sembra aver conquistato anche, e soprattutto, il mondo del cinema e della musica: sono moltissime le vip che non hanno nascosto la loro apertura mentale. Angelina Jolie, Katie Perry, Madonna, Paris Hilton, Lindsay Lohan, Drew Barrymore e molte altre hanno infatti confermato di essere molto attratte da altre donne e solo pochissime di loro hanno portato la loro relazione-flessibile sotto le lenzuola.

Eppure, tra donne confusamente bisessuali e dichiaratamente flessibili, la domanda sorge spontanea: quante di loro sfruttano l’etichetta “flexisexual” per nascondere invece un’omosessualità latente, una bomba ad orologeria che non vede l’ora di esplodere.

[Photo Credits popseoul.com]

Condividi l'articolo: