Finti orgasmi: la colpa è sempre dell’uomo?

Quando una donna finge l’orgasmo, nove volte su dieci l’uomo ci casca ed è contento. Ma se il piano fallisce, ecco che lui cade in uno stato di sconforto dal quale pare non riprendersi mai più. Comincia a chiedersi dove ha sbagliato e a dubitare di essere un buon amante. Ma è proprio vero che la colpa è sempre dell’uomo?

Le donne tendono ad avere più difficoltà degli uomini a raggiungere l’orgasmo durante il sesso. La maggior parte delle signore ha bisogno di una stimolazione diretta del clitoride per raggiungere l’orgasmo, e non tutte le posizioni sessuali comportano un contatto con il clitoride. A volte basta semplicemente cambiare posizione a letto o allungare il tempo dei preliminari per risolvere il problema. Tuttavia non è semplice per una donna dire al partner cosa fare esattamente per portarla al piacere, tanto che si preferisce fingere l’orgasmo, pur di evitare l’imbarazzo di aprirsi.

Sesso e fiducia vanno di pari passo. Ma se la relazione è all’inizio, le donne preferiscono non far pesare al partner questo problema e fingere l’orgasmo. Però la situazione non migliorerà se il partner è convinto che le tecniche sessuali da lui applicate funzionano, e continueranno in quella direzione.

Cari uomini, se avete il sospetto che lei stia fingendo, non disperatevi ma affrontate la situazione. Parlate con la partner e spiegatele che non c’è nulla di male a farvi partecipe di cosa le piace di più a letto. Non c’è nulla di cui vergognarsi, e lei dopo vi amerà ancora di più.

Condividi l'articolo: