Nei film le scene di sesso sono reali?


Secondo Mira Sorvino
, in alcuni film le scene di sesso sarebbero vere. Ali Catterall ha indagato e scritto qualcosa che potrebbe rendere vera questa afffermazione.

In Moulin Rouge ad esempio, nonostante le negazioni di Ewan Mc Gregor, il rapporto sessuale tra il bell’attore e Nicole Kidman dà l’impressione di non essere frutto della finzione. I due si sarebbero infatti sfuggire un ooh-la-la di troppo. Qualcuno invece scommetterebbe che le scene di sesso in Baise moi – Scopami, in Romance, in Idioti e in Battaglia nel Cielo sono reali. E se il primo film a cui avete pensato è stato Ultimo Tango a Parigi, scordatevelo: il sesso è qui soltanto un gioco di specchi, di fumo e di margarina. Nel film A Venezia…un dicembre rosso shocking, del 1973, Julie Christie e Donald Sutherland crearono scandalo perché non simularono affatto l’atto sessuale.

In The Original Sin invece, al contrario di quello che il pubblico potrebbe pensare, Angelina Jolie e Antonio Banderas non si sono dati l’uno all’altra. Ma la stessa Jolie ha ammesso di avere invece esagerato nel film Mr e Mrs Smith. E’ stato proprio durante le riprese che lei e Brad Pitt si sono innamorati e non sembrano pentirsene: “Quanti sono i genitori che possono mostrare ai propri figli il momento esatto in cui tra loro è sbocciato l’amore? ” si è chiesta Angelina, giustificando forse l’adulterio di cui la povera Jennifer Aniston è stata vittima.

Provate a pensare ad altri film in cui il sesso non sembra finzione ma realtà. Non è per nulla semplice perché così come li vediamo noi, montati e pieni di effetti speciali, tutti i film del grande schermo potrebbero tanto raccontarci la verità quanto mentirci spudoratamente. E’ comunque divertente immaginare che a volte siamo i testimoni di qualcosa che non sarebbe dovuto accadere…

Condividi l'articolo: