Femen: tette e proteste agli Europei 2012, la Gallery

Tra goal e cori di incitamento, non potevano certo mancare le Femen, il gruppo di protesta famoso per i seni scoperti e i fisici perfetti. Il gruppo delle Femen si sono presentate qualche giorno fa in Ucraina, a Kiev, dove si è tenuto proprio ieri il match tra Svezia e Ucraina.

Proprio a Kiev le belle Femen hanno approfittato del bagno di folla per togliersi le magliette e sfoggiare seni nudi pieni di scritte in lingua e peni finti sui pantaloni, quasi a voler dimostrare una doppia immagine, una più forte e coraggiosa e una più provatrice e provocante.

Le ragazze del gruppo, tutte adornate con fiori e capezzoli dritti come fusi, hanno protestato per le vie della città invitando i turisti a unirsi al loro disordinato corteo. Con le scritte “Fuck” ed “Euro 2012” tracciate su seni e pancia, le donne di Femen hanno detto alla stampa di voler lottare contro le istituzioni, colpevoli di aver dato precedenza agli Europei utilizzando soldi destinati al Paese per ricostruire gli stadi e offrire comfort ai loro giocatori. Oltre al calcio, importante anche la protesta sul tema della prostituzione e del maschilismo, molto comune, a quanto pare, in Ucraina dove le donne vengono viste come bambole sessuali a poco prezzo e empre diponibili; una situazione che, come spiegano le Femen, si era già verificata in passato e che non accenna a voler diminuire.

Le Femen hanno sfilato per la città armate di estintori e tantissimo coraggio: dopo pochi minuti, infatti, le Femen sono state bloccate e spinte a terra dove i poliziotti e le forze locali hanno subito voluto bloccarle e portarle nelle carceri statali. Le immagini delle Femen, e dei loro seni, hanno fatto il giro del mondo e noi, curiosissime, non abbiamo potuto tenerle nascoste. Godetevi la Gallery!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: