Per fare sesso di qualità serve un buon materasso, la ricerca

di Gianni Commenta

Che relazione c’è tra un rapporto sessuale soddisfacente e il materasso del letto matrimoniale? Secondo una ricerca americana, lo stato di salute del proprio materasso rifletterebbe quello dell’intesa sessuale tra i coniugi, una sorta di causa-effetto che potrebbe spiegare molte delle relazioni sessuali fallimentari che abbiamo intrecciato nell’arco degli ultimi anni.

Secondo gli studi realizzati dai ricercatori americani, per la precisione un esercito di terapisti e sessuologi di New York City ingaggiati appositamente per la ricerca, il materasso del letto coniugale è uno tra gli indicatori di felicità più importanti, ma spesso meno tenuti in considerazione; un’importanza che dovrebbe essere ricordata durante la ricerca delle cause che determinano un pessimo rapporto sessuale e, nei casi più tragici, la conseguente rottura della coppia.

Per condurre la loro ricerca, gli esperti si sono avvalsi della collaborazione con una grande ditta produttrice di materassi made in Usa, Leggett and Platt, che ha fornito diversi tipi di materassi tra quelli più acquistati dai consumatori. I partecipanti alla ricerca sono così stati invitati a testare i materassi indicati, posizionarli sul proprio letto matrimoniale e trascorrere su di essi una notte di sesso. Dopo la nottata, ogni coppia tester si è poi diretta dai terapisti per esprimere la propria opinione. Qual è stato il materasso perfetto? Le coppie hanno dichiarato di aver preferito un materasso semiduro a causa della buona tenuta che permette alle coppie di poter divertirsi e provare diverse posizioni contando su una tenuta ottimale dei piedi, dei fianchi e delle ginocchia per le acrobazie più incredibili e un buon sesso orale.

Proprio il sesso è il primo pensiero a far riflettere la coppia prima dell’acquisto del matrimonio e, considerando l’importanza di questo accessorio casalingo, è meglio che la riflessione sia ben calibrata la prossima volta che dovrete affrontare questa spesa… Altro che sesso sul divano, viva la camera da letto!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>