Don’t fake it: la campagna mondiale pro-orgasmo (vero)

L’idea è stata lanciata da Cosmopolitan, rivista femminile che dedica spesso ampio spazio al sesso e alla soddisfazione erotica femminile e che da qualche giorno ha lanciato on line una campagna molto interessante che si concluderà in un giorno e battezzata con il nome di Don’t fake it day.

Come suggerisce il nome dell’evento stesso, la giornata è stata creata per sensibilizzare tutte le donne su un tema che spesso viene sottovalutato e non viene tenuto in considerazione proprio da noi stesse, le donne.

Il Don’t fake it day è stato organizzato per il prossimo 4 novembre, una giornata internazionale durante la quale la rivista femminile renderà note on line tutte le storie più interessanti che riguardano il Big “O”, l’orgasmo femminile. Le storie saranno raccolte dalla rivista stessa durante questi giorni grazie a un modulo virtuale dove le donne potranno raccontare le storie più interessanti o esprimere una loro opinione a riguardo: ogni ragazza è libera di poter dire la propria a riguardo perché ogni esperienza viene considerata utile alle altre donne.

Ma com’è nata l’idea di Cosmopolitan? Come ha spiegato on line la rivista stessa, le ricerche a riguardo hanno rivelato che l’86% delle donne ha finto un orgasmo almeno una volta nella vita, un numero davvero incredibile che dimostra come siano ben poche le donne che abbiano il coraggio di ammettere al partner di non aver provato piacere durante un rapporto sessuale; per molte è un evento unico e raro, per altre fa ormai parte della routine quotidiana quasi come un’abitudine alla quale non si fa più caso ma che andrebbe sconfitta.

Le motivazioni di questo atteggiamento? La mancanza di sincerità con il partner, una scarsa fiducia in se stesse e la scarsa accettazione del proprio corpo e, in alcuni casi, anche alcune preconcetti e pregiudizi di valore morale e religioso spesso derivati dall’educazione ricevuta dai propri genitori.

Condividi l'articolo: