Avatar, sesso alieno censurato

avatar-movie-kiss

Su Pandora, il pianeta fantastico nato dalla fervida immaginazione di James Cameron creatore di Avatar, oltre che per l’avventura c’è spazio per coccole e tenere effusioni. I baci extraterrestri in 3D non disturbano, sono adatti a grandi e piccini e in fondo confortano, ci fanno credere che non solo noi umani proviamo certe emozioni. Ma l’amore tra alieni è veramente così casto? sembra di no.

La sceneggiatura originale di Avatar contiene una scena di sesso alieno che però non è mai stata girata per eviare di incappare nelle cesoie della censura e per poter consentire anche ai piccoli spettatori di vedere il film. Jake e Neytiri si amano a modo loro. Non avendo organi genitali, i Navi consumano l’amplesso intrecciando le loro chiome e ondeggiando un pò.  Niente sesso sfrenato, ma sesso gentile che termina nel più consueto dei modi: con lei appoggiata sul petto di lui.

Se il sesso conosca limiti spazio temporali è un dubbio isidioso che stuzzica le nuove generazioni, in particolare i giovani americani, anche al di fuori della sala cinematografica. La Rochester Universit, Rochester NY, ha organizzato un corso accademico per preparare gli studenti all’evenienza di incontri molto ravvicinati con i marziani. Nel caso di invasione marziana è meglio sapere con chi si ha a che fare, anatomicamente parlando, per non rischiare di trovarsi impreparati nel caso in cui si prospettasse l’occasione di fare sesso con ET.

Condividi l'articolo: