Apre ristorante nudista a Milano

di Valentina Commenta

Nudisti o naturisti di tutta Italia unitevi! Per voi dal 15 Luglio aprirà il primo ristorante nudista italiano: i vestiti si lasciano alla porta e si può cenare in tutta libertà in piena tenuta adamitica senza soffrire di ripercussioni. Incredible vero?

Fautore di questo progetto il proprietario del ristorante “L’Italo Americano” di Cerro Maggiore, un comune di 15 mila abitanti in provincia di Milano, il quale ha deciso di dedicare una serata a coloro che amano il naturismo e che sentono la necessità di vivere in piena libertà questa loro passione. Non solo cibo, ma anche intrattenimento e ballo, tutto rigorosamente senza veli. In un Italia ancora (abbastanza) bigotta  questa iniziativa potrebbe sembrare esagerata. In realtà tale formula sembra aver funzionato senza problemi in diverse parti del mondo.

L’esempio più di successo è sicuramente quello di Londra:  il ristorante nudista “The Bunyadi“, ha aperto da poco più di un mese, ed è sempre pieno.Il cibo servito è esclusivamente biologico, non si utilizza l’elettricità e non si possono scattare foto all’interno. Questo porta alla protezione della privacy delle persone che vi si recano ed a serate di puro divertimento in tutta tranquillità. E’ bene sottolineare la differenza che intercorre tra esibizionismo e naturismo: sono due cose diverse e non bisogna accostarle in maniera errata.

Non si può prevedere purtroppo come andrà questo esperimento tutto italiano: se le cose non dovessero funzionare il ristoratore farà sempre in tempo ad eliminare la serata nudista dal suo calendario. Detto questo è bene che anche nel nostro paese, ogni tanto, si tenti di rimanere al passo con i tempi.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>