Amanda Palmer: il video per la libertà di espressione (vaginale)

E’ un inno alla libertà estetica (intima) quello lanciato da Amanda Palmer, artista eclettica che ha distribuito sul web il video che vi postiamo a fondo articolo e che ha scatenato il web e il pubblico di entrambi i sessi (per ragioni differenti, ovviamente). Il progetto di Amanda Palmer, cantante solista e donna assolutamente fuori di senno, è stato battezzato “Map of Tasmania” e sprona le donne a ricercare, e difendere, la propria indentità.

Nel video infatti potrete vedere la donna, e molte altre modelle, che mostrano agli spettatori il loro pube bizzarro abbellito e decorato con diversi aggeggi e trabiccoli o colorato e arricchito da glitter scintillante. Il video è davvero divertente e sicuramente unico nel suo genere (non capita spesso di vedere inguini di questo tipo) ma il messaggio, dichiara la cantante, è molto più serio di quanto si possa pensare. Map of Tasmania (chiamato così perché la zona inguinale e il pelo pubico folto ricorderebbe la forma dell’isola) sprona tutte le donne, in modo divertente, di mostrarsi per quello che ci è senza la paura di essere ridicole o di venire giudicate.

La cantante stessa, che nel video mostra un cespuglietto lilla tutto brillantinato, ha ammesso di aver scritto la canzone in neanche mezz’ora e di aver realizzato il video tra le risate di modelli e colleghi che si sono divertiti a creare, per tutte le comparse, delle fantasie vaginali davvero incredibili. E perché non prendere spunto da cotanta bellezza? Farlo è molto semplice: prendete il perizoma più orrendo che avete e decoratelo con tutto quello che volete; scegliete tra bottoni, caramelle gommose (infilatele con un po’ di filo), rose e fiori veri o finti, tulle, stoffe di vario genere e colore, fili di carta colorata, coccarde, cotone e tanti brillantini spray da spruzzare sopra…

[Photo Credits|kylecassidy su Flickr]

Condividi l'articolo: