Fermoposta: quando a lei piace trans

Miss Trans

La mia donna mi ha confessato che vorrebbe farlo con un trans. La cosa mi ha turbato. (Vincenzo)

Caro Vincenzo, l’argomento è delicato, ma ho scelto la tua lettera perchè mi permette di fare anche alcune considerazioni personali. La prima di carattere grammaticale, è che all’articolo un sarebbe meglio sostituire una, visto che con la parola “transessuale” – abbreviato qui in trans – viene indicata sia una persona non completamente operata, con i genitali maschili “intatti”, sia una persona completamente operata, cioè donna a tutti gli effetti.

La seconda è che questa fantasia sessuale non è così rara come sembra. Sì, anche alle donne piace trans, e l’argomento non deve né stupirci, né scandalizzarci. La persona transessuale racchiude in sé i due estremi dell’universo maschile e femminile, e questo è sufficiente ad innescare per innescare fantasie erotiche molto particolari, ma che fanno presa anche sulle donne. Spesso non è facile ammettere questa forma di attrazione, ma una volta fatto il primo passo, è più facile comprendere la propria sessualità.

Nella lettera però non spieghi se quello della tua partner è semplice curiosità, oppure un desiderio costante. Talvolta in una donna questa fantasia nasconde il bisogno di far emergere un lato nascosto di se stessa, alcune caratteristiche dominanti che magari, a letto con un uomo, lei non riesce a portare alla luce. Ma immagino che questo non sia il tuo caso, e che la sua confessione si appoggi sul bisogno di coinvolgere anche te nel gioco.

Lasciarsi guardare e accarezzare, godere contemporaneamente dell’attenzione di due persone tanto diverse nell’aspetto ma così simili nel sesso, è decisamente intrigante. Stare in intimità, studiarsi, conoscersi, è un modo per rendere l’esperienza sessuale ancora più coinvolgente. Sentiti libero di accettare o di rifiutare la fantasia che ti è stata proposta, ma non giudicare mai chi l’ha avanzata. Il sesso rifiuta il comune metro di giudizio perchè, come diceva Anatole France, di tutte le perversioni sessuali, quella più strana è proprio la castità.

Condividi l'articolo: