7 ragioni per non rasarsi la zona pubica

Ci sentiamo un po’ come un canale di pubblicità “Progresso” ma oggi vogliamo condividere con voi quelle che sono le motivazioni secondo le quali non si dovrebbe indugiare con il rasarsi la zona pubica. Coscienti che tale quesito è un po’ come la politica: ognuno dice la sua e pensa che sia giusta.

donna con fiore su pube

1) E’ da persone adulte avere dei peli pubici. Ci mettiamo tanto per farli crescere e poi li togliamo definitivamente per puro gusto estetico?

2) Hanno la capacità di proteggerci da batteri e da possibili agenti patogeni, funzionando come uno scudo. Non ve lo aspettavate, vero?

3) E’ un po’ “creepy” come cosa, ma molte persone ammettono senza pudore di amare accarezzarli. E’ come se trovassero un piccolo animaletto là sotto. Abbiamo paura di pensare a quali versi possa essere in grado di fare.

4) I rasoi costano… perchè spendere soldi inutilmente?

5) Utilizzare la ceretta è un grande sforzo. Ed è dannatamente doloroso. Siete sicuri/e di volervi impegnare in tale sacrificio?

6) Va detto che con loro ci puoi fare di tutto: acconciarli, sfoltirli, addirittura tingerli.

7) Se ben curati possono essere molto sexy.

Non siete ancora convinti? A noi piace scherzarci sopra, ma ovviamente la zona pubica è vostra e dovete essere in grado di gestirla a vostro piacimento. Potreste addirittura far passare la cura reciproca della stessa con il partner come una sorta di strano ma divertente preliminare. Alla fine il vero problema è estetico. Se la zona pubica vi piace pelosa, così dovete e potete tenerla. Se la preferite glabra…. potete fare altrettanto senza porvi problemi.

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo: