6 cose che accadono quando non si fa sesso

di Valentina Commenta

Si parla tanto di quando si fa sesso e cosa presuppone e causa. Ma difficilmente si elencano quelli che possono essere definiti i lati negativi dell’astinenza. Vediamoli insieme senza perderci d’animo se siamo in un momento di…riverginizzazione.

1. Vagina rilassata

I muscoli della vagina in periodo di astinenza si rilassano in modo impercettibile ma continuo. Per tenerli nella tensione giusta fare sesso è la cosa migliore. Un’ottima ginnastica intima.

2. Problemi di erezione

Agli uomini non fare sesso può portare problemi. Per loro maggiore è il numero di eiaculazioni, minore è il rischio di cancro alla prostata. E’ una sorta di “assicurazione” contro un male fastidioso ed in alcuni casi decisamente pericoloso.

3. Difese immunitarie down

Fare sesso è un ottimo sostegno per il sistema immunitario, il quale grazie ai rapporti sessuali ed alle sostanze prodotte nel corso dello stesso si rinforza aiutando le persone a prevenire la comparsa di moltissime malattie. Quando si dice che copulare fa bene alla salute.

4. Riduzione della libido

Più si fa sesso e più se ne ha voglia. Al contrario quando l’astinenza dura da un po’… il desiderio cala, rendendo poi più difficile l’eccitazione per alcune persone.

5. Troppo stress

Il sesso è un antistress per definizione: l’ormone del piacere riesce a far rilassare il nostro corpo e la nostra mente a livello chimico.

6. Mancata protezione cardiaca

Il sesso è un ottimo cardiotonico. Esso può sostituire efficacemente se fatto bene e a lungo anche l’attività fisica in qualche modo. Dobbiamo pensare al nostro cuore trovando sempre almeno un piccolo spazio nella giornata… per divertirci un poco.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>