Voodoo Deluxe, la prima agenzia burlesque in Italia

Burlesque

Voodoo Deluxe è la prima agenzia di burlesque in Italia, con sede a Milano e già da mesi è attiva in spettacoli di questo genere, soprattutto al nord. Il burlesque nasce in America negli anni ’50, evidenziando uno show femminile fatto di voyerismo, ironia, spogliarelli, balletti, inedite e sofisticate performance, e nudo, ma rappresentato con raffinatezza, quindi mai che tenda al volgare o alla pornografia. E’ erotismo puro, questo è certo. L’agenzia Voodoo ha fiutato un business che in Italia sta crescendo e attraendo persone e gestori di locali, ed è sempre alla ricerca di giovani Pin Up.

Avete come vostri idoli Bettie Page, Marilyn Monroe o Dita Von Teese? Sognate di diventare come loro? Ora potete esaudire il vostro desiderio, candidatevi e mettetevi alla prova. Vi è molta curiosità nel vedere uno spettacolo burlesque, perchè rispecchia arte pura, essendo particolare anche nel rappresentare temi, musiche, donne e mode di un’epoca di mezzo secolo fa.

Il titolare dell’agenzia Voodoo, ha sottolineato che come per lui è diventato un lavoro a tutti gli effetti, facendo da promotore e manager, anche le ragazze che lavorano ai suoi eventi, ne hanno fatto una vera e propria professione, guadagnando ottimi compensi per le numerose serate disponibili. Tutto ciò che occorre a una ragazza per entrare nel mondo del burlesque, è di non avere il timore di posare nuda o seminuda, essere erotica, e di avere lineamenti e fisico più o meno da Pin Up, con trucco e travestimenti compresi.

Donne more con pelle chiara sono tutte avvisate, sarete sicuramente le più notate. Ma non si diventa professioniste subito, occorre fare un pò di gavetta come ogni cosa. Magari all’inizio dividerete il vostro impiego giornaliero a quello serale, con la speranza che con il tempo, il burlesque diventi il vostro unico lavoro. E’ ora di cambiare musica e mostrare uno show diverso, non credete?

Condividi l'articolo: