Voglia di fare sesso: il calcio stimola la passione

di Giada 1

 Gli uomini hanno finalmente trovato una valida scusa per potersi godere i prossimi Europei di calcio e noi donne abbiamo forse un motivo in più per sopportare l’ennesima gara sportiva. Guardare le partite di calcio, secondo una ricerca scientifica dell’Università di Valencia, farebbe aumentare i livelli di testosterone e, di conseguenza, la voglia di fare sesso.

Lo studio è stato realizzato dal Laboratorio di neuroscienza sociale di Valencia e dal Dipartimento di psicologia sociale e organizzativa di Amsterdam che, insieme, hanno studiato il comportamento e lo stato ormonale di ben cinquanta tifosi prima e dopo la gara sportiva.

Secondo le indagini, tutti i tifosi avrebbero dimostrato un aumento di testosterone e cortisolo, quest’ultimo in forte variazione a seconda della vittoria o della sconfitta della squadra del cuore. Immutati, sia in caso di esito positivo che negativo, i livelli di testosterone che non muterebbero la voglia di fare sesso e sfogare l’eccitamento con la partner e soddisfare la libido accumulata durante la visione del match.

In vista dei risultati delle partite di calcio è d’obbligo quindi attrezzarsi e non lasciarsi cogliere impreparate… Lasciate che il vostro uomo si goda la partita comodamente sdraiato sul divano e approfittatene per dedicarvi alle attività che non potete svolgere quando siete insieme. Al termine della partita recatevi in camera da letto e attendete il ritorno del vostro compagno: quando aprirà la porta della stanza potrà trovarvi senza abiti e coperta solo di una palla da calcio posizionata nelle zone intime. Gioca la nostra nazionale di calcio e possedete una canottierina perfetta per l’occasione? Acquistate un paio di slip di cotone bianchi, o azzurri, e con un pennarello scrivete qualche frase simpatica: “Segna qui il tuo gol!”, “Forza goleador!”, “Fai rete qui”, “Ti voglio così!”…

E ora godetevi un post partita finalmente interessante anche per voi!

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>