Gli uomini dal pene lungo non usano il condom, la ricerca

di Gianni Commenta

Vantate un pene lungo? Se sì, forse dovreste impegnarvi e portare con voi, ma soprattutto indossare, il condom! Secondo una ricerca americana, infatti, gli uomini più dotati si dimenticherebbero spesso di indossare il preservativo correndo così molti più rischi rispetto agli altri uomini meno dotati.

La ricerca è stata realizzata dall’Hunter College Center per l’HIV Educational Studies and Training (CHEST) che ha intervistato ben cinquecento uomini che, con un po’ di imbarazzo, hanno parlato delle loro misure e che hanno confessato di usare, o meno, il condom durante i rapporti sessuali (sia etero che gay). Tra tutte le risposte ottenute, solo il 40% degli uomini ha confessato di essere stato in grado di trovare il condom adatto alla propria misura.

Gli uomini più dotati hanno invece dichiarato di non aver trovato il condom adatto alle proprie misure e di aver dovuto spesso rinunciare al suo uso (ma non al rapporto sessuale) rischiando così di contrarre i virus a trasmissione sessuale e di aver rischiato una gravidanza inaspettata.

Il dottore Jeffrey Parsons, il direttore del centro CHEST che ha realizzato lo studio, ha così affrontato il tema:

Questa ricerca ha un grande valore per il mondo della sessualità e, al tempo stesso, anche per le industrie produttrici di condom. Gli uomini hanno avuto il coraggio di parlare delle loro misure, di definirsi all’interno di due categorie (dotati e non dotati) e di confessare l’uso del preservativo non solo nei rapporti eterosessuali ma anche omosessuali. Il loro coraggio va premiato. E’ ora che il commercio pensi a tutte le misure e che gli uomini si prendano qualche responsabilità in più: l’uso del condom rende il rapporto sessuale più semplice e più libero per tutti, anche per gli uomini che amano le avventure da una notte vissute in ambito omosex o etero.

Photo Credits | Getty Images

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>