Una guida sul sesso per le over 50

di Miss Osè Commenta

Se pensate che dopo aver compiuto 50 anni dovrete dire addio alla vostra meravigliosa vita sessuale, vi sbagliate di grosso.

Il Women’s Institute, l’organizzazione inglese dedicata alle donne, ha lanciato una guida sul sesso per le over 50. Si chiama Sex, Myths and Spicy Tips ed è costituita da una serie di brevi video creati dalla terapista del sesso Janice Langley, che spiega come riuscire ad avere rapporti sessuali anche dopo un ictus o nonostante l’artrite. Janice mostra chiaramente come utilizzare un preservativo e dà a tutte le donne preziosi consigli su come spalmare la marmellata sul corpo del partner, o sul proprio, e su come procurarsi piacere da sole. “Tutte le donne sono sexy, e non importa che età abbiano o in quale fase della vita siano” ha chiaramente detto Janice.

Sex, Miths and Spicy Tips è una delle guide in gara per il concorso W-Icon, indetto propio dal Women’s Institute, ed è giunta in finale. Oltre all’originalità del tema, Janice ha voluto sicuramente dimostrare che la pudicizia non deve per forza aumentare con l’avanzare degli anni e che, anzi, fare l’amore è importante quanto creare una composizione di fiori. Inoltre, la terapista spiega che giochi e DVD erotici sono importanti per accendere le fantasie degli amanti e non bisogna guardarli con sospetto. Rendere completa e soddisfacente la propria vita sessuale deve essere obiettivo di tutti, anche di chi ha avuto un attacco di cuore o di chi non ha più le stesse capacità motorie di una volta.

Ma altrettanto importante è continuare a proteggersi e salvaguardare la propria salute: il preservativo deve essere usato anche dopo i 50 anni perché non si diventa improvvisamente immuni dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Allora, eravate per caso convinti che solo Sharon Stone avesse ancora una forte carica sessuale? Sbagliato. Tutti ne hanno un po’ e non dipende soltanto dalla bellezza o dall’aspetto fisico. E’ importante non dimenticare mai che ognuno di noi ha un aspetto della personalità che può essere trasformato in un’arma seduttiva, un’arma che dovrebbe aiutare ad avere una vita sessuale pulita ed entusiasmante.

Via| The Daily Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>