Sesso una volta al giorno e… Addio infertilità!

di Gianni Commenta

Il fumo e l’alcol danneggiano la fertilità maschile? Niente paura, per risanare la fertilità basterebbe solo dedicare più tempo al sesso. Secondo una ricerca medica, infatti, fare sesso almeno una volta al giorno aiuterebbe a migliorare la qualità dello sperma.

Secondo un ultimo studio, presentato durante la riunione annuale della Società Europea di Riproduzione Umana ed Embriologia di Amsterdam e realizzato su ben centodiciotto uomini con problemi di fertilità, la qualità dello sperma sembrava migliore a seguito di un’eiaculazione frequente. Forti di questa teoria, i medici hanno raccolto i dati relativi alla qualità dello sperma prima e dopo un rapporto sessuale e ogni giorno per sette giorni. Al termine della sperimentazione, la qualità dello sperma è migliorata e la mobilità degli spermatozoi ha mostrato un lieve miglioramento rispetto a quella dimostrata anticipatamente.

Gli studi, e i risultati, hanno così confermato una speranza che molti uomini nutrivano, ossia quella di poter coltivare nuovamente il desiderio di paternità e di potersi concedere del sesso con la propria partner, un momento di piacere da vivere ora con meno stress e più desiderio.

Se il desiderio di paternità è forte, non resta dunque che mettersi al lavoro cercando di ricreare un’atmosfera tranquilla e rilassata che possa mettere il partner a proprio agio. Dedicatevi al sesso ogni giorno creando ambienti diversi e divertenti: usate il cibo per coccolavi e viziare bocche e palato, scegliete di vestire il vostro corpo con abiti sexy o divise dress code per lanciarvi in attività di role play erotiche e divertenti, dedicate più tempo alla coppia e fate attività insieme: sport, cene fuori e molto altro, tutto ciò che potrà creare un buon punto di partenza e una buona complicità di coppia sarà il benvenuto. Fate sesso ogni giorno e fate sesso senza pensieri: l’estate è alle porte!

Photo Credits | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>