Sesso in tenda: qualche consiglio

CampingArriva l’estate e finalmente, dimenticando il lavoro per qualche settimana, ci si può dedicare ad uno dei tanti piaceri della vita: il sesso. Per alcuni di noi, soprattutto per chi sceglie la vacanza in campeggio, questo può davvero diventare un ostacolo e quella tenda, piccola e bollente, può a volte spegnere anche l’ardore più focoso e lasciarci senza alcuna voglia.

La paura di essere visti, sentiti e spiati, il caldo afoso e lo spazio troppo limitato può creare non pochi problemi alla coppia che, esausta, potrebbe sentirsi costretta a spegnere tutta la passione per colpa di afa ed insetti indesiderati.

Come fare allora? Per cercare di farvi partire preparati abbiamo pensato ad una piccola guida con pochi, ma utili, consigli per aiutare a superare lo stress da vacanza.
Il primo consiglio che dobbiamo darvi (ahimé), è quello di limitarsi al sesso lento e piacevole e di rinviare le tecniche di teoria e pratica del Kama Sutra ad un’altra situazione magari più protetta e senza il rischio di coinvolgere grandi e piccoli in curiose ombre cinesi…

Il secondo consiglio è quello di “partire preparati” dotandovi di metodi anticoncezionali pratici evitando magari il “salto della quaglia” che, oltre a non proteggervi dalle malattie e dalle gravidanze indesiderate, potrebbe crearvi qualche problemino logistico di organizzazione e pulizia (ci siamo capiti?).

E prima di concludere, qualche consiglio pratico: acquistate un sacco a pelo matrimoniale o due singoli che si possano unire con una zip per aumentare la vostra intimità e scegliete con cura il vostro giaciglio, il materassino dovrà essere morbido (quelli gonfiabili non si prestano bene ad una vacanza hot, troppo rumorosi e a rischio di esplosione…).
Inoltre, se potete farlo, acquistate una tenda per tre persone: vi aiuterà sicuramente a muovervi con libertà e senza fastidiose acrobazie rispetto ad una semplice tenda matrimoniale. Ah, ultimo consiglio ma non meno importante: durante il pasto lasciate accese delle piccole candele alla citronella che lasceranno un buon profumo dentro la vostra alcova, oltre a scacciare gli insetti!

Buone vacanze!

[Photo Credits fashionscene.nl]

Condividi l'articolo: