Sesso e videogames: giocando s’impara

Come insegnare alle nuova generazioni a godere del sesso senza correre rischi inutili? Lezioni di educazione sessuale tra i banchi di scuola? Già fatto. Volantini e video illustrativi? Fatto anche questo. Film apocalittici sulle gravidanze indesiderate? Fatto e rifatto.

L’educazione sessuale ora si fa attraverso i videgames sfruttando le consolle di nuova generazione e i pc dotati di ottime schede video, strumenti molto amati dai teenager che d’ora in poi potranno giocare a indossare preservativi, assumere pillole contraccettive e molto altro.

Il nuovo game è stato battezzato Adventures in the City e vede, tra i protagonisti, Willy the kid (Willy il ragazzino) dotato di un super potere da non sottovalutare così descritto “hard as a rock” (duro come la roccia), una qualità da dosare con cautela soprattutto con Wonder Vag, la sua innamorata ancora vergine.

I due inizieranno a conoscersi e decideranno di fare sul serio ma non saranno soli: al loro fianco si schiereranno Power Pap, Captain Condom e, rullo di tamburi, il cattivissimo Sperminator.

[Photo Credits creativeloafing.com]

Condividi l'articolo: