Sesso a lungo termine? Come un lavoro

di Valentina Commenta

Sesso a lungo termine? Come un lavoro. Le aspettative che già nella vita rendono difficile un’esistenza tranquilla e serena entrano anche sotto le coperte. Negli Stati Uniti hanno coniato un termine apposito, conosciuto come sexpectation.

young lovers kiss

Nel considerare il sesso al pari di un lavoro, hanno sottolineato gli scienziati canadesi di Toronto che si sono dati da fare per analizzare la società e come la stessa vivesse questo “modo” di intendere il rapporto di coppia, vi è un lato positivo: si è più felici. Se si riesce a vivere l’intero processo senza stress infatti, i risultati non tardano ad arrivare, dando modo alle persone di superare la crisi del settimo anno. Sono essenzialmente tre i fattori sottolineati:

  • Le sexepectations devono essere considerate come strumenti
  • Deve esservi sempre impegno nella scoperta dell’altro. E nella voglia di soddisfare e soddisfarsi.
  • Entrambi i partner devono essere sulla stessa linea d’onda nella coppia.

Per giungere alla propria teoria i ricercatori hanno preso in esame un campione di coppie eterosessuali ed omosessuali. A tutti sono state distribuite alcune false riviste che trattavano storie di anime gemelle e “predestinazione” e, allo stesso tempo, altre riviste con storie che diffondevano il messaggio di un doveroso impegno verso la vita sessuale pare a quello lavorativo.  E coloro che credevano nella storia del destino erano pure quelli più inclini a lavorare davvero per mantenere la vita sessuale attiva e piacevole. Un segno che nel momento in cui si ha intenzione davvero di far funzionare un rapporto riuscirci sia possibile davvero.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>