A Natale fatevi un regalo antistress: il sesso

Pochi soldi in tasca per non parlare del conto corrente a secco? Regalate e regalatevi per il Natale ormai vicino qualcosa che non ha prezzo e, soprattutto, scegliete un cadeau che vi aiuti anche a superare lo stress che non ci abbandona mai. Quale? Il sesso.

Un dato curioso arriva infatti da “Bupa Stress Syurvey” del 2011 che assicura: per diminuire i sintomi da stress, la soluzione migliore sembra essere il sesso. Lo dice il 77 percento degli intervistati. Tra questi, i maggiori sostenitori sono gli uomini che vedono il sesso come cura durante i periodi stancanti e stressanti come le feste natalizie. Ma anche le donne non sono poi così poche tanto da raggiungere il 73 percento.

Come ha spiegato il dottor Stan Goldstein al Daily Telegraph:

Tutti sanno che il Natale è un periodo particolarmente stressante dell’anno, ci sono molte aspettative in più da parte della famiglia, così come si aggiungono maggiori pressioni riguardo il tempo e il denaro. Importante dunque trovare strategie appropriate per riuscire a gestire lo stress, piuttosto che lasciare che si accumuli e, potenzialmente, farsi sopraffare. Non è solo una questione di evitare di pensare a certe cose. Alcuni ormoni chiamati endorfine vengono secreti dal [cellule del] sistema nervoso a ogni genere di sforzo fisico, e questo può avere un impatto sulla sensazione di stress. Ci può essere anche un effetto calmante a livello di intimità fisica. Se consideriamo il sondaggio scopriamo che si può migliorare la gestione della tensione in camera da letto, ma non dimentichiamo che ci sono anche molti altri modi efficaci per alleviare lo stress al di fuori della camera da letto.

Per adesso preferiamo non conoscerli…

Condividi l'articolo: