In America il primo censimento sessuale

Forse non sapete che il sesso selvaggio in America si fa a Los Angeles. O che gli uomini sposati danno più importanza alla qualità che alla quantità. Ma queste sono solo alcuni dati emersi dal primo censimento nazional-sessuale fatto in America. Commissionato da Trojan, uno dei maggiori produttori di preservativi del paese (sì, proprio quelli che hanno inventato il condom caldo-freddo Fire and Ice), il sondaggio ha rivelato molte cose sulle abitudini sessuali degli americani. Per esempio un americano medio ha in un anno circa 120 rapporti sessuali, e tutti con livelli molto elevati di soddisfazione sessuale, anche se il 63% del campione ritiene di poter fare di più e meglio. Ma ecco altre curiosità che sono saltate fuori durante il censimento:

  • Il Nord-Est è il posto più caldo. E non parliamo di clima, naturalmente. Infatti gli abitanti degli stati settentrionali fanno più sesso di quelli che abitano nelle altre regioni del paese, con una media di 130 volte l’anno (2,5 volte a settimana), mentre se ci dirigiamo nelle zone più a sud, la percentuale oscilla tra 125-114 volte l’anno. Probabilmente il freddo invoglia a stare più a lungo sotto le coperte.
  • A Los Angeles si fa più sesso che in altre città americane. Infatti chi abita nella città degli angeli ha circa 135 rapporti sessuali all’anno, con un tasso di soddisfazione erotica del 75%. Questo dato colloca la città davanti a San Francisco col 70% e a Boston con il 73%, ma non è tutto oro ciò che luccica perché ben il 51% delle donne che abitano laggiù ha ammesso di aver finto un orgasmo almeno una volta.
  • Sposarsi vuol dire meno sesso ma più felicità. Se i single fanno sesso 130 volte l’anno, nelle coppie sposate la frequenza scende a 109. Ma non sottovalutate il fattore “felicità coniugale“. Il tasso di soddisfazione sessuale nelle coppie sposate è dell’82%, mentre i single devono accontentarsi del 71%.
  • La macchina è il posto preferito per fare sesso. Ma così la pensano soprattutto gli uomini. Le donne, invece, sono più romantiche e preferiscono fare l’amore in spiaggia, magari sotto le stelle.
  • Il sesso on line non è più un tabù. Quasi un americano su cinque lo ha fatto, e uno su dieci ci ha provato, magari stuzzicando l’amica o l’amica di Facebook. Ma c’è di più: il 18% degli intervistati ha ammesso di aver fatto sesso (reale) con una persona conosciuta in chat.

E in Italia come vanno le cose?

Condividi l'articolo: