Playboy Club, le conigliette arrivano a Macao

Sarà pure storico il Playboy Club di Las Vegas, ma l’azienda di Hugh Hefner non si ferma certo a un colosso del genere. Anzi. E allora, per procedere a una mega espansione mondiale, pochi giorni fa è stata inaugurata una nuova sede tutta griffata Playboy a Macao.

Struttura dalle proporzioni più che modeste – ben 1.115 metri quadrati in posizione panoramica all’ultimo piano del Sands Macau Hotel – completamente arredata com mobilia dal sapore retrò, stile anni Sessanta. Insomma, un evidente e giustificato omaggio ai primi locali targati Playboy risalenti a mezzo secolo fa.

Quali sono i propositi di Playboy Enterprise, ci chiediamo. Beh, snocciolarli tutti sarebbe lungo e dispendioso, ma di certo una grande intenzione c’è, ovvero quella di raddoppiare il giro d’affari portandolo in 3 anni al 20% del totale dei ricavi generati grazie alle licenze.

Un ultima curiosità: la storica rivista hot per maschietti è bandita in Cina, eppure il gruppo di Playboy Club è riuscito ad andare incontro alle autorità locali organizzando eventi ad hoc. Addirittura si parla già da ora dell’apertura di un altro club da quasi 3000 metri quadri. L’appuntamento sarebbe programmato per il 2012, ma talvolta meglio essere cauti e andarci con i piedi di piombo.

Condividi l'articolo: