Nuovi trend per sole donne: i menarche party!

Se siete donne, o siete cresciute con donne in casa, saprete sicuramente quante il ciclo mestruale sia doloroso ma, al tempo stesso, anche molto atteso: la adolescenti, inconsapevoli dei disagi di cui soffriranno fino alla menopausa, fanno a gara con le compagne di classe, acquistano assorbenti di ogni foggia e misura con la speranza di poterli indossare presto e, in alcuni casi, indossano prematuramente pannolini più grandi di loro per non farsi cogliere impreparate… Pura follia? Può essere, anche se le pazzie di cui vi abbiamo parlato sono nulla in confronto ai Menarche Party!

I Menarche Party, da poco in voga negli Stati Uniti, sono uno degli ultimi trend femminili più apprezzati tanto da aver già conquistato, oltre alla stampa, anche le vetrine di moltissimi negozi.

Il Menarche Party, o in alternativa la “festa delle mestruazioni”, è l’occasione ideale per celebrare l’arrivo del ciclo mestruale per tutte le ragazzine che abbiano già ricevuto il “prezioso dono” e che vogliano condividerlo con tutte le amichette e le parenti. La festa è accessibile a un pubblico esclusivamente femminile e, durante questa buffa occasione, la casa viene addobbata con festoni e servizi di piatti, bicchieri e stoviglie di plastica di un intenso colore rosso vermiglio. Oggetti in tinta ma non solo. Durante la festa è di uso comune proporre a tutte le invitate cibo rosso cucinato di ogni tipo: un tripudio di salse al pomodoro, mirtillo, fragole e ciliegie.

Dopo aver consumato le pietanze, tutte le invitate iniziano a divertirsi proponendo giochi bizzarri, creati (e già in commercio) per l’occasione. Tra questi, le invitate potranno fare il gioco delle ovaie e dei marshmallows, giocare al quiz Menstruation Trivia e fare altre divertenti attività.

L’idea ci sembra assurda ma godibile: che festeggiare l’arrivo del ciclo, e riassaporare i vecchi ricordi di quel momento, addolcisca i mesi di dolori che seguiranno?

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: